2010 Vincitori e finalisti


ARTISTI SI NASCE FAMOSI SI DIVENTA
Due categorie, artisti esordienti e studenti d’accademia.
Quattro sezioni, pittura, scultura, fotografia e grafica/computer grafica.
Una mostra a Milano per quaranta
nuovi talenti.
Premi, borse di studio e diplomi per finalisti e vincitori.
Il Palazzo della Permanente di Milano ha ospitato dal 28 ottobre al 1° novembre 2010 le opere dei vincitori e dei finalisti del Premio Arte.

La targa d'oro per la pittura è stata assegnata a Giorgio Milano per l’ipnotica tempera su carta Black hole. Per la sezione scultura il premio è andato a Gianfranco Pulitano, che ha presentato l’installazione elettronica Waste-bin. Claudio De Micheli ha meritato la targa d’oro per la fotografia grazie a un elegante trittico di architetture (Auditorium 1, Auditorium 4 e Gazometro 2), mentre con Erotic wall Claudia Scarsella si è aggiudicata il premio per la grafica.

I premi per gli studenti delle accademie (quattro borse di studio di mille euro ciascuna) sono stati aggiudicati a Gabriella Massari con l’olio su tela Berto per la pittura, a Maria Grazia Galesi con la figura in rete metallica Prigione per la scultura, ad Anna Casazza con il trittico Family, Solitude e Vanity per la fotografia e a Luca Pianella con la matita su carta Ruggine 4 per la grafica.