venerdì 21 settembre ore 17
Palazzo della Camera di Commercio, Sala Convegni, corso Vittorio Emanuele II 47, Pordenone

sabato 22 settembre ore 16.30
Piazza Chiossi, Domodossola


Un amore grande grande
Sandro Mayer


Novità
Prezzo:
€ 8.00
Editore: Cairo Editore
Collana: Teatro
Pagine: 80
ISBN/EAN: 9788860521781

in breve
Una commedia allegra in due atti

Gianpaolo è ricco, molto ricco, e non ama la solitudine. Gianpaolo va per le strade di Napoli a cercare compagnia, e incontra Sebastiano, un ragazzo giovane e bellissimo che sogna una vita migliore. La vita che Gianpaolo può offrirgli.

Dopo quarant’anni molte cose sono cambiate, o forse nessuna. Gianpaolo ha realizzato la sua ambizione di sempre, calcare le scene. Per tutti lui ora è Wanda, la femmina del Ventesimo secolo, la grande cantante, la divina soubrette. Sebastiano, che lo aspetta sempre a casa, nascosto agli occhi del mondo, è diventato per il suo capriccioso e volubile compagno, Filumena. Filumena che gli sta accanto, che gli fa da serva. Proprio come la Filumena Marturano della commedia di De Filippo. E proprio come lei, in occasione di una tournée spagnola, il travestito/casalingo disperato decide di incastrare il dispotico amante. a quel fatidico e agognato sì non sarà l’unica tempesta a sconvolgere la vita della stravagante vedette…

Ispirandosi al capolavoro di Eduardo De Filippo, Sandro Mayer arricchisce il famoso canovaccio di spazi coreografico-musicali: da Claudio Villa a Diamonds Are A Girl’s Best Friend. Il risultato è un’esilarante commedia degli equivoci, che miscela con sapienza una umanissima quotidianità e scottanti problemi di attualità.
English Description