venerdì 21 settembre ore 17
Palazzo della Camera di Commercio, Sala Convegni, corso Vittorio Emanuele II 47, Pordenone

sabato 22 settembre ore 16.30
Piazza Chiossi, Domodossola


Ti amo, ti ammazzo
Storie vere di amanti e assassini
AA. VV.
a cura di Mauro Zola

Prezzo:
€ 12,00
Editore: Cairo Editore
Collana: Scrittori Italiani
Pagine: 176
ISBN/EAN: 978-88-6052-121-7

in breve
A. D. Altieri, C. Brachino, M. Carlotto, E. Catania, A. Ferraro, M. Fois, L. Telese, N. Vallorani, M. Zola
Quattro scrittori, quattro giornalisti e uno psichiatra firmano nove storie criminali che hanno lo stesso fattore scatenante: il lato oscuro dell’amore, quando la passione si corrompe nella pazzia e diventa violenza, gesto abominevole, morte.

Nove crimini veri esplorati con le armi affilate della narrativa. Nove vicende di dolore che si sono lasciate alle spalle la cronaca e in cui la realtà si è fatta racconto.

L’amore impazzito di «J» e l’amore adolescente dello studente di Sesto San Giovanni, che condannano le fidanzate innocenti. L’amore perverso del marchese Casati Stampa e quelli disperati, perché del tutto immaginari, di Daniela Cecchin e del cavalier Candiani, che uccidono senza mai essersi dichiarati. L’amore morboso della famiglia di Sagliano e l’amore senza età che trascina una coppia di ottantasettenni. Quello infranto, di un giudice coraggioso e di sua moglie, che però rimane amore fino alla fine. O ancora l’amore bestiale che coinvolge una bambina di nove anni e che in queste pagine diventa una spaventosa fiaba dei fratelli Grimm.

Non è solo una sfilata di orrori: la forma del true crime ridà voce alle vittime, fa luce nella mente dei colpevoli, esplora gli istanti che hanno preceduto il buio. Ti amo, ti ammazzo è un viaggio inquietante in fondo a tutte quelle passioni. E forse anche alle nostre.
English Description