sabato 22 settembre ore 16.30
Piazza Chiossi, Domodossola

martedì 25 settembre ore 19.30
Libreria Tasso, Sala Convegni, piazza Angelina Lauro, Sorrento


Amori Smarriti
Jacqueline Sheehan
Traduzione di Lucia Fochi

Prezzo:
€ 15,00
Editore: Cairo Editore
Collana: Scrittori Stranieri
Pagine: 300
ISBN/EAN: 978-88-6052-139-2

in breve
A volte un cane può cambiarti la vita.

È mattino: Rocky sente un tonfo sordo provenire dal bagno di sopra. Nessuno dei rituali mattutini di suo marito Bob può spiegare quel rumore. Infatti quello non è un giorno come tutti gli altri: è il giorno che cambierà la sua vita per sempre. Perché Rocky non può far niente per salvare Bob da quell’attacco di cuore che lo sta uccidendo. C’è solo la corsa inutile in ospedale, e poi l’assordante silenzio di un’assenza definitiva.

Adesso rimangono soltanto le ore da affrontare, una per volta. Rocky non può rientrare nel suo mondo, tornare al suo lavoro di psicologa, aiutare le persone che hanno bisogno di lei. L’unica vita possibile è dove nessuno la conosce, dove nessuno sa del suo dolore. E Peak’s Island, una piccola isola al largo della costa del Maine, sembra il luogo perfetto. Lì, Rocky può candidarsi al posto vacante di guardia faunistica, reinventare se stessa e il proprio passato. Prendersi cura degli animali abbandonati la costringe anche al contatto con gli abitanti di quel piccolo scoglio: così conosce Tess, una donna dotata di straordinarie capacità; il vecchio Isaiah, ex uomo di chiesa che sa guardare nell’animo della gente; e Melissa, un’adolescente che, come lei, sta cercando di scomparire.

E poi c’è Lloyd, un labrador nero con la spalla trapassata da una freccia, che vaga abbandonato sull’isola. Il cuore ferito di Rocky riconosce il dolore dell’animale e si apre ad accoglierlo. Anche il passato del cane nasconde un segreto: a chi apparteneva? chi l’ha quasi ucciso? Mentre l’amicizia tra Rocky e Lloyd si fa di giorno in giorno più necessaria, il mistero sull’incidente del cane assume risvolti davvero inquietanti. Cercando la verità, Rocky si imbatte in un istruttore di tiro con l’arco, un uomo di cui riesce solo a diffidare ma che inaspettatamente la travolge. Ancora una volta sarà Lloyd a indicare ai suoi amici umani una strada da percorrere, dove tutto è ancora possibile.

 English Description