martedì 25 settembre ore 19.30
Libreria Tasso, Sala Convegni, piazza Angelina Lauro, Sorrento


Kate e William
Luisa Ciuni , Elena Mora


Novità 2011
Prezzo:
€ 14,00
Editore: Cairo Editore
Collana: Storie
Pagine: 192
ISBN/EAN: 978-88-6052-356-3

in breve
La brunetta che avanza verso l’altare è la nipote di poverissimi minatori, la figlia di un pilota e di una hostess diventati straordinariamente ricchi vendendo online gadget per feste di bambini. Nelle sue vene non scorre una sola goccia di sangue blu. Lo sposo, che la aspetta fra le volte di Westminster, è il secondo nella linea di successione al trono, figlio del nobilissimo Carlo d’Inghilterra e della principessa di cuori, la ancor più nobile Diana Spencer.

Lei si chiama Kate Middleton, «Waity Kate» come l’ha ribattezzata la stampa nei nove lunghi anni di silenziosa relazione con William, ma quando uscirà dall’austera abbazia per tutti sarà Princess Catherine, la futura regina degli inglesi. La prima commoner a salire sul trono negli ultimi cinquecento anni di storia monarchica del Regno Unito, la prima laureata (con ottimi voti, in un’ottima scuola, dove ha incontrato Will), la prima ad aver convissuto – pubblicamente e senza scandalo – con il suo futuro, principesco sposo.

La loro è una storia d’amore tenuta a lungo segreta, per anni monitorata invano dai media. Il ragazzino, che tutti ricorderanno dietro il feretro della madre in quell’incredibile manifestazione di lutto globale che fu il funerale di Lady Di, è stato dal momento stesso della sua nascita sotto i riflettori e da sempre ha in orrore fotografi e giornalisti. Per questo ha voluto accanto a sé una donna riservata, solida, normale, che sapesse aspettarlo e sostenerlo.

Fin qui Kate è stata tutto questo per lui, anche se è solo all’inizio dell’opera: la aspettano anni di apprendistato da regina. Ma se le loro nozze sono un evento planetario, il loro amore è ancora tutto da raccontare, fra aneddoti curiosi, questioni di etichetta, sentimenti privati e pubblici scandali. E allora noi vi portiamo dietro le quinte del matrimonio del secolo, la favola con principi e principesse in cui il lieto fine sembra essere solo l’inizio.
 English Description