venerdì 21 settembre ore 17
Palazzo della Camera di Commercio, Sala Convegni, corso Vittorio Emanuele II 47, Pordenone

Evelina Flachi
Evelina Flachi, nutrizionista e opinionista scientifico, si è specializzata nel 1978/79 in Scienza dell’Alimentazione dopo la laurea in Scienze Biologiche. Membro delle più importanti associazioni scientifiche nazionali di scienza dell’alimentazione, da anni promuove la nutrizione funzionale, la prevenzione cardiovascolare e dei più comuni problemi di salute conseguenti a sovrappeso e obesità. È Presidente della Fondazione Food Education Italy e componente del comitato tecnico scientifico sull’educazione alimentare del MIUR. Ha partecipato inoltre al tavolo tematico “Educazione Alimentare” della Carta di Milano consegnata a Ban Ki-moon come eredità di Expo. Da molti anni cura rubriche fisse su importanti testate settimanali e mensili ed è opinionista e divulgatrice scientifica in radio e tv. Da 13 anni partecipa alla Prova del cuoco, con Antonella Clerici, con una sua rubrica di cibo e salute.
www.evelinaflachi.it

The 5 Diet