martedì 25 settembre ore 19.30
Libreria Tasso, Sala Convegni, piazza Angelina Lauro, Sorrento


Tu
Virgilio Degiovanni , Rosaria Loffredo


Prezzo:
€ 10,00
Editore: Cairo Editore
Collana: Extra
Pagine: 160
ISBN/EAN: 978-88-6052-346-4

in breve
Jo è in crisi, una crisi profonda. Debora lo ha lasciato da un giorno all’altro, giusto prima delle nozze, e una riconciliazione sembra impossibile. Anche il lavoro non gli dà grandi soddisfazioni e la cittadina di provincia in cui ha scelto di trasferirsi non gli offre gli stimoli sperati. In momenti come questi bisogna ripensare a ciò che di positivo è rimasto nella vita. Qualcosa a cui aggrapparsi per guardare avanti. Ma Jo in realtà possiede un tesoro: Andrea, il suo migliore amico, quello con cui ha condiviso le gioie dell’infanzia, i turbamenti dell’adolescenza, i problemi della vita adulta. Andrea è una persona speciale, perché ha scelto di dedicare la sua vita agli altri, di stabilire la sua casa dove c’è più sofferenza. Chi meglio di lui può ascoltarlo, dargli consigli preziosi?

Comincia così il lungo cammino di rinascita per Jo. Ed è Andrea a tracciarne, per lui e insieme a lui, il percorso, che si articola in dodici, fondamentali mosse: impara a riconoscere la crisi; chiedi aiuto a chi può dartene; scopri se stai vivendo la vita che vuoi; cerca di vedere oltre le apparenze; ascolta tutto e tutti; cerca di toccare l’essenza delle persone e delle cose; assaggia prima di giudicare; raggiungi la pienezza usando l’olfatto; accompagna alle parole i fatti; usa sempre il cuore in ogni cosa che fai; scriviti il vademecum per la vita che sogni; fatti aiutare dall’amore per la vera svolta.

Dodici passi che mettono in evidenza una verità semplice e abbagliante allo stesso tempo: TU possiedi già gli strumenti per cambiare la tua vita – la vista, l’udito, il tatto, il gusto, l’olfatto, il cuore, la parola – devi solo imparare a usarli davvero. Solo così potrai arrivare a conoscere te stesso e a dare alla tua vita la svolta di cui ha bisogno.

Attraverso la rinascita di Jo, anche il lettore vedrà un sentiero illuminato davanti a sé, tracciato con precisione. Per aiutare se stesso, o una persona vicina.

 English Description