giovedì 18 gennaio ore 18

Franco Ossola

Collana: Grandi libri illustrati
ISBN/EAN: 9788860520814

La leggenda, il mito, la tradizione, la storia del Torino in uno straordinario volume con le più belle immagini dell’epopea granata. A un secolo dalla nascita, il volume offre una sapiente ricostruzione delle tappe fondamentali della storia di una squadra e di una società che hanno lasciato il segno nel calcio italiano.

Dalla fondazione agli anni Venti e al primo scudetto, dagli anni Trenta al Grande Torino e alla tragedia di Superga, dalla ricostruzione degli anni Cinquanta allo scudetto del 1976, per arrivare ai giorni nostri con la presidenza di Urbano Cairo, la rinascita e il ritorno in serie A.

Uno speciale capitolo è dedicato ai giocatori simbolo dell’epopea granata e al «dodicesimo uomo», la tifoseria. In appendice una ricca serie di dati statistici per chi vuole conoscere tutti i dettagli di un cammino lungo cento anni.
English Description