martedì 25 settembre ore 19.30
Libreria Tasso, Sala Convegni, piazza Angelina Lauro, Sorrento


Destini incrociati
Giacomo Zito


Novità 2011
Prezzo:
€ 13,00
Editore: Cairo Editore
Collana: Storie
Pagine: 192
ISBN/EAN: 978-88-6052-341-9

in breve
 Il punk britannico sarebbe mai esistito se le trasgressioni dei Sex Pistols non avessero incontrato la matita di Vivienne Westwood? Stallone avrebbe inventato il mitico Rocky se Chuck Wepner, pugile bianco senza speranze, non avesse resistito quindici round alla furia di Muhammad Alì? Bill Gates avrebbe costruito il suo impero informatico senza il genio e la passione del volo di Gary Kildall? Jeff Koons sarebbe mai diventato uno degli artisti più controversi di oggi se non avesse conosciuto Cicciolina con le sue labbra di ciliegia?

Questi e tanti altri sono gli incontri raccontati qui, distillato e approfondimento dell’omonima, fortunata serie di Radio 24, che esplora le vite di personaggi noti del mondo dello spettacolo, della letteratura, dello sport, della moda, della politica, dell’arte alla ricerca di quegli intrecci del destino senza i quali nulla sarebbe stato possibile, o tutto sarebbe stato diverso. E insieme alle storie di «coppie del destino» rivivono le città, le epoche, le atmosfere più o meno lontane nel tempo e nello spazio. Dalla Cuba della Rivoluzione dove è nato il mito del Che alla New York vertiginosa del funambolo Petit, dalla Palermo del dopoguerra di Franco e Ciccio alla Londra anni Settanta di David Bowie, Biba, Sid Vicious.

Come su un tavolo da biliardo, i protagonisti di queste storie scivolano uno verso l’altro, si scontrano, prendono una nuova direzione, tornano indietro se incontrano un ostacolo, o proseguono dritti sulla loro traiettoria. E il lettore è coinvolto in questo gioco: chi incontra chi? la vita di chi cambia?
English description