giovedì 18 gennaio ore 18
sala Cartia - Palazzo di Città Rosolini, SR


Il computer per casalinghe disperate
Internet, e-mail, chat, MP3: come sopravvivere nell’era digitale
Alessandra Samaritani Ruggiero
prefazione di Lina Sotis

Edizione aggiornata
Prezzo:
€ 13,00
Editore: Cairo Editore
Collana: Extra
Pagine: 240
ISBN/EAN: 9788860520760

in breve
disegni di Damiano Groppi
Sbloccare il computer e configurare la casella di posta elettronica, connettersi a internet e masterizzare un cd, scaricare la musica in formato mp3 e scansire il ritaglio di un giornale.

Ecco un prezioso manuale per proiettarsi nell’era di internet in modo facile e divertente e scoprire che dietro parole minacciose come megabyte, worms, spyware si nascondono gesti semplici alla portata di tutti. Un volume pensato per neofiti – casalinghe e non – spaventati dalla tecnologia ma che sentono il bisogno di far parte di quel vasto mondo che senza computer non può più vivere. Si comincia dalle istruzioni più semplici per collegare i fili e accendere il computer; poi si familiarizza con il mouse e la tastiera fino ad arrivare all’utilizzo dei programmi di base, alla configurazione della posta elettronica e al surfing in rete. E per completare, uno stupidario sui piccoli disastri possibili e immaginabili e un glossario semiserio.

Così, giunti all’ultima pagina, si scoprirà che la posta elettronica e la chat non sono più un mistero, i viaggi virtuali sono all’ordine del giorno e i virus non infettano. E che la vita con l’aiuto di un computer può essere più facile.
English Description