giovedì 18 gennaio ore 18
sala Cartia - Palazzo di Città Rosolini, SR


Tutto è possibile
Un romano alla conquista del mondo
Luca Spaghetti


Prezzo:
€ 15,00
Editore: Cairo Editore
Collana: Varia
Pagine: 276
ISBN/EAN: 978-88-6052-598-7

in breve
Luca è romano, fa il commercialista e porta un cognome che in tutto il mondo riconoscono: Spaghetti.

La sua vita scorre tranquilla, tra famiglia, amici, lavoro, finché un giorno a Roma conosce una giovane scrittrice americana, tale Elizabeth Gilbert, che lo inserisce tra i personaggi di quello che sarà un best seller mondiale. Sì, perché i milioni di persone che hanno letto Mangia, prega, ama, o hanno visto il film, sanno tutto di lui: la passione per la Lazio fin da quando giocava a calcio in parrocchia, l’amore per gli Stati Uniti, l’adorazione per James Taylor e la sua chitarra acustica.

Dopo Un romano per amico, che a sua volta è stato un sorprendente best seller, Luca Spaghetti torna a raccontare le mirabolanti avventure di un ex ragazzo di quartiere che si ritrova suo malgrado sotto i riflettori: dall’incontro sul set con Julia Roberts alla presentazione, durante le riprese, del suo alter ego cinematografico: ciccione, semicalvo e… romanista. E poi le incredibili esperienze maturate in seguito al suo successo: dalle prime timide interviste alla radio all’amicizia con il Capitano della squadra del cuore; dall’onorificenza tributata dal Carbonara Club alla disastrosa prova del cuoco in un programma televisivo canadese; dall’incontro a New York con l’idolatrato James Taylor fino alle imbarazzanti avances di una nonnetta di Ottawa.

E, sullo sfondo, Roma la Bellissima con i suoi angoli incantati e la sua umanità gioiosa, protagonista assoluta di queste pagine che ti accolgono con il dolce tepore di un dopocena settembrino tra amici in una trattoria.
 English description