venerdì 21 settembre ore 17
Palazzo della Camera di Commercio, Sala Convegni, corso Vittorio Emanuele II 47, Pordenone

sabato 22 settembre ore 16.30
Piazza Chiossi, Domodossola


Biennale di Milano
International Art Meeting



Prezzo:
€ 38,00
Editore: Editoriale Giorgio Mondadori
Collana: Artisti
Pagine: 460
ISBN/EAN: 38,00

in breve
In pochissimo tempo la Biennale di Milano - International Art Meeting (11-15 ottobre 2017) si è posizionata tra gli appuntamenti più interessanti nel panorama nazionale dell’arte contemporanea, confermando ancora una volta la centralità del capoluogo lombardo come vivace polo culturale e dinamico. In questo volume, nonché catalogo della mostra, sono presentati tutti gli artisti che hanno partecipato all’evento – più di 150 – lasciando che siano le opere a raccontare la ricca varietà di espressioni artistiche esposte. Nutrito il numero degli interventi in apertura: parlano della Biennale Salvo Nugnes, presidente e ideatore della manifestazione, Vittorio Sgarbi, Gian Luca Galletti, Roberto Maroni, Giuseppe Sala, Giuliano Pisapia, Francesco Alberoni, Katia Ricciarelli, Cristiano de Andrè, Alba Parietti, Mauro Corona.

Mi auguro che la Biennale di Milano possa essere un utile e concreto supporto divulgativo di un messaggio sociale di comunione, comunicazione e condivisione”.
Salvo Nugnes

... tutto ciò fa di Biennale Milano un’iniziativa coinvolgente e di valore che, sono certo, saprà suscitare l’attenzione di un pubblico eterogeneo, dagli appassionati d’arte agli studenti, dai milanesi ai turisti. Un progetto ambizioso che merita un caloroso benvenuto e il sostegno della nostra città.
Giuseppe Sala

Un’impaginazione sobria ed essenziale valorizza le opere degli oltre 150 artisti, lasciando che sia l’arte stessa a raccontarsi.

Un osservatorio dedicato all’arte contemporanea di cui il volume diventa testimonianza e documento.