Untitled



giugno 2018
Prezzo:
€ 20,00
Editore: Editoriale Giorgio Mondadori
Collana: Artisti
Pagine: 132
ISBN/EAN: 978-88-6052-899-5

in breve
Pittura, scultura e fotografia sono le protagoniste assolute della nuova collana “Untitled”, che presenta i trenta artisti seguiti in permanenza dalla Galleria Wikiarte di Bologna e accompagnati dalla stessa in un percorso espositivo che per il 2018 li vedrà protagonisti in fiere e mostre collettive e personali a New York, Salisburgo, Pavia, Montichiari: Demian Accardi, Maurizio Baiocchini, Sauro Benassi, Luca Boatta, Marino Calesini, Drago Cerchiari, Claudia Dazzini, Paolo Del Signore, Mario Esposito, Marco Fajer, Mauro Fastelli, Antonio Franchi, Federica Franconeri, Gian Luca Galavotti, Stefano Galli, Francesca Guariso, Angela Marchionni, Mauro Martin, Silvana Mascioli, Mauro Masetti, Luisa Modoni, Ronak Moshiri, Maurizia Piazzi, Giuseppe Portella, Michele Pucacco, Roberto Re, Andrea Sangalli, Ezio Tambini, Luca Tridente, Giovanni Trimani. Progetto a cura di Deborah Petroni, testi introduttivi di Francesca Bogliolo e Denitza Nedkova. Testi in italiano e in inglese.

La parola accostata all’immagine può sembrare apparentemente non significante, può arrivare a costituire un vero e proprio paradosso. Tuttavia, per quanto possa sembrare fuorviante, la mancanza di un titolo apre a un’interpretazione pluridirezionale, foriera di suggestioni e opportunità.
Francesca Bogliolo

... è l’immaginazione creativa umana a produrre stimoli artificiali tanto vicini a quelli naturali da far scaturire esperienze estetiche sempre nuove e sorprendenti che alimentano il costante funzionamento della comprensione del mondo.
Denitza Nedkova

Un’articolata selezione di artisti contemporanei a cura della Galleria Wikiarte di Bologna.

Sono come sempre trenta i protagonisti dell’edizione 2018, un significativo spaccato dell’attuale produzione artistica italiana.

Nel volume si alternano arte informale, astratta, figurativa ma anche fotografia