Miami Meets Milano 2018
International Art Exhibition



Prezzo:
€ 40,00
Editore: Editoriale Giorgio Mondadori
Collana: Artisti
Pagine: 336
ISBN/EAN: 978-88-6052-950-3

in breve
È il volume dedicato all’iniziativa internazionale “Miami meets Milano - International Art Exhibition”, tenutasi dal 5 al 9 dicembre 2018 a Miami Beach, uno dei luoghi più belli e visitati degli Stati Uniti, in concomitanza con la nota fiera Art Basel. Giunta alla quarta edizione, la rassegna, tramite l’esposizione delle opere di artisti italiani sia storicizzati sia emergenti, provenienti dal territorio nazionale e dall’estero, ha l’obiettivo di far conoscere al grande pubblico l’arte italiana. Più di cento gli artisti in mostra e nel catalogo, con opere di artisti storicizzati come Afro, Boetti, Canova, Carmi, De Dominicis, De Pisis, Guttuso, Lodola e altri contemporanei che si sono ritagliati uno spazio importante in una ribalta internazionale prestigiosa. Il catalogo, con testi in italiano e inglese, vede i contributi di Salvo Nugnes, Vittorio Sgarbi, Roberto Maroni, Attilio Fontana, Giuseppe Sala, Andrea Meloni, l’ex Sindaco di Miami Philip Levin, Josè Dalì, Alberto D’Atanasio, Roberto Villa, Antonietta Di Vizia, Silvia Casarin Rizzolo. Organizzazione della mostra a cura di Salvo Nugnes, direttore di Promoter Arte.

“La brillante idea dell’organizzatore Salvo Nugnes consiste proprio nell’aver voluto e saputo gettare le fondamenta di un ponte ideale tra due città, attraverso ciò che ci caratterizza maggiormente come Paese: il nostro patrimonio artistico e culturale”
Vittorio Sgarbi

Ormai anche negli Stati Uniti il brand “Miami meets Milano” è una realtà consolidata e conosciuta per gli amanti dell’arte, e non solo, che in quel periodo arrivano a Miami appositamente per questa concentrazione di mostre che vede provenire gente da tutto il mondo in una città così particolare "
Salvo Nugnes

Bella e coinvolgente l’idea di Salvo Nugnes di trovare un punto di connessione tra città straordinarie come Miami e Milano, che si accostano e si avvicinano virtualmente tramite l a mostra “Miami meets Milano”in nome della diffusione dell’arte e della cultura. "
Josè Dalì


Con i contributi di Vittorio Sgarbi, Josè Dalì, Roberto Villa e altri personaggi del mondo dell’arte insieme a rappresentanti delle istituzioni.