Roberto Comelli
La scomposizione visiva - Dall’impressione all’espressione

Prefazione di Germano Beringheli

Prezzo:
€ 28,00
Editore: Editoriale Giorgio Mondadori
Collana: Cataloghi d'Arte
Pagine: 224
ISBN/EAN: 9788860521583

in breve
Un importante catalogo che raccoglie e presenta i periodi artistici e le opere di Roberto Comelli, artista poliedrico particolarmente apprezzato dal mercato dell’arte. Nato a Cremona nel 1951, successivamente si trasferisce con la famiglia a Genova, città dove ancora risiede e lavora. Le sue opere, eseguite in prevalenza a spatola con colori ad olio, si distinguono per il carattere materico ed evidenziano l'uso immediato e spontaneo dell'attrezzo con un risultato di grande efficacia pittorica.
Comelli da anni porta avanti una ricerca su colore, luce e movimento, elementi che ne caratterizzano la personalità artistica e che è riuscito ad armonizzare nelle sue opere con un risultato di equilibrato dinamismo.

Come scrive il critico d’arte Germano Beringheli nel testo introduttivo al volume:“Una caratteristica del grande francese (Duchamp) fu quella di guardare ‘attraverso’ per andare ‘oltre’. Così è anche nelle opere di Roberto Comelli, che nell’essere guardate vanno oltre, svelando nella loro spazialità una dinamica tridimensionale frutto delle sue continue ricerche ottico-percettive”.

Scomporre per comporre: un nuovo, affascinante percorso nella pittura.

Oltre centoquaranta immagini a colori.

Un’opera che non può mancare nelle librerie degli appassionati d’arte.
 English Description