venerdì 21 settembre ore 17
Palazzo della Camera di Commercio, Sala Convegni, corso Vittorio Emanuele II 47, Pordenone

sabato 22 settembre ore 16.30
Piazza Chiossi, Domodossola


Spoleto International Art Fair 2013
Linguaggi e percorsi di vita nel mondo



Novità 2013
Prezzo:
€ 35,00
Editore: Editoriale Giorgio Mondadori
Collana: Artisti
Pagine: 320
ISBN/EAN: 978-88-6052-491-1

in breve
Un catalogo in cui l’arte contemporanea è protagonista

Sedici eventi, otto mostre personali di pittura, tre di scultura, cinque collettive con opere di oltre centocinquanta artisti. Questi i numeri di Spoleto International Art Fair 2013, che da febbraio a ottobre vede coinvolta la suggestiva città umbra in cui arte e cultura si incontrano da sempre. Il catalogo raccoglie e presenta i contenuti della rassegna, in cui spicca la partecipazione di artisti come Marco Lodola, Antonio Possenti, Luca Alinari, Giuseppe Menozzi, Sergio Scatizzi.

Le loro opere, proposte all’interno della pubblicazione insieme a quelle di tanti altri artisti, riportano agli occhi del lettore il senso di un evento veramente internazionale, dove l’arte contemporanea è protagonista assoluta. Come annota Giammarco Puntelli, direttore artistico della manifestazione “Spoleto vi aspetta, andate e osservate l’arte contemporanea. Mettetevi in ascolto e vivetela con la mente e con il cuore.

Da febbraio a ottobre, una vetrina internazionale in una delle più suggestive città italiane.

Maestri della pittura e dell’arte plastica espongono in una grande festa dell’arte contemporanea.

Arte informale, figurativa, astratta e tecniche diverse si alternano nella rassegna e nel volume proponendo riflessioni sull’attuale panorama artistico.