martedì 25 settembre ore 19.30
Libreria Tasso, Sala Convegni, piazza Angelina Lauro, Sorrento


Art Istanbul 2014



in libreria a novembre 2014
Prezzo:
€ 25,00
Editore: Cairo Editore
Collana: Artisti
Pagine: 112
ISBN/EAN: 978-88-6052-593-2

in breve
È il catalogo dell’esposizione che si è tenuta dall’8 al 17 novembre 2014 alla 24ª edizione della International Istanbul Art Fair nella cornice della “Tüyap Istanbul Fuar ve Kongre Merkezi”. Organizzato dalla Associazione Artistica del Friuli-Venezia Giulia, l’evento presenta quarantacinque artisti italiani, molti dei quali hanno già esposto all’estero. Le opere in mostra e nel catalogo propongono un significativo spaccato dell’arte contemporanea nazionale. Testo critico di Leo Strozzieri, catalogo a cura di Sonia Paolone. Testi in italiano e in inglese. In copertina opera di Drì & Valdemarin.

“... Parecchi illustri protagonisti della presente pubblicazione hanno già partecipato negli anni precedenti ad una simile iniziativa, eppure, come si potrà ben notare, l’acqua sgorgata dallo loro creatività artistica risulta del tutto nuova e sorgiva. Dacché si può constatare come l’artista in questo senso non abbia paura delle avventure riuscendo a muoversi senza timore di sconfinare poiché si sente in piena libertà. Per lui vale una sorta di trattato di Schenghen, ovvero di libera circolazione.”. Leo Strozzieri

45 artisti rappresentativi del panorama nazionale contemporaneo si confrontano tra arte figurativa, astratta e informale.

Una mostra e un catalogo per un evento internazionale in una città da sempre crocevia di civiltà e di culture diverse.