Biennale Milano - International Art Meeting



Prezzo:
€ 38,00
Editore: Editoriale Giorgio Mondadori
Collana: Artisti
Pagine: 430
ISBN/EAN: 978-88-6052-652-6

in breve
É il catalogo della grande iniziativa “Biennale Milano - International Art Meeting”, presentata da Vittorio Sgarbi. La mostra, organizzata da Salvo Nugnes (direttore di Promoter Arte), si è tenuta dal 5 settembre all’1 ottobre 2015 presso la galleria Spazio Tadini e lo spazio culturale Milano Art Gallery. “Biennale Milano”, sotto l’alto patronato dell’Esposizione Universale Expo 2015 e del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, ha visto esposte le opere di circa 140 artisti contemporanei provenienti dall’Italia e dall’estero. Prefazione di Salvo Nugnes, saluti di Giuliano Pisapia (Sindaco di Milano), Roberto Maroni (Presidente della Regione Lombardia) e Gian Luca Galletti (Ministro dell’Ambiente), contributi di Vittorio Sgarbi, Francesco Alberoni, Katia Ricciarelli, Mauro Corona, Cristiano De Andrè.

Con l’Expo milanese, del quale sono ambasciatore, l’Italia è protagonista di un evento di importanza internazionale, dove sono riunite insieme situazioni interessanti di carattere sociale, artistico e culturale. Dopo una lunga attesa, infatti, finalmente qualcuno ha ben pensato di realizzare una Biennale anche a Milano, la vera capitale dell’arte contemporanea, la città che non dorme mai, dove il grande fermento rende tutto possibile. L’apertura, con la prima edizione, della Biennale Milano, si pone in perfetta sinergia con l’Esposizione Universale, nell’intento di rivolgere e incentivare l’attenzione globale verso il mondo dell’arte.
Vittorio Sgarbi

Un osservatorio dedicato all’arte contemporanea di cui il volume diventa testimonianza e documento.

La prima edizione di un evento che si colloca idealmente nel solco di Expo 2015, nell’intento di incentivare l’attenzione globale verso il mondo dell’arte.