martedì 25 settembre ore 19.30
Libreria Tasso, Sala Convegni, piazza Angelina Lauro, Sorrento


Il segreto di Tarzan il greco
Enrico Minoli


Prezzo:
€ 16,50
Editore: Cairo Editore
Collana: Scrittori Italiani
Pagine: 304
ISBN/EAN: 978-88-6052-114-9

in breve
Nell’incanto del mare della Grecia, un’antica colpa trasforma un’amicizia in un rancore senza tempo. Tarzan, il vulcanico pescatore che vuole diventare armatore, e Jani, il suo rivale, l’eterno sconfitto dalla vita: due uomini indiscutibilmente diversi ma, come le facce di una medaglia, uniti in un comune destino da un inconfessabile segreto. Tra loro infatti vi è un legame più forte di quanto essi vogliano, possano ammettere: il giovane Elias, l’unico figlio di Jani, stregato dall’esuberante personalità di Tarzan e dalla sua incontenibile energia.

Chi racconta è un amico comune, Francesco, un merchant bunker italiano sempre in bilico tra bisogno di certezze e passioni. Testimone, consigliere, deus ex machina, anche lui è alla ricerca di una nuova strada.

Avventure finanziarie, viaggi, rimpianti, successi e sconfitte. Dal magico Egeo alla New York ferita di Ground Zero, dalle sedi delle grandi banche agli incontaminati parchi africani, Il segreto di Tarzan il greco mette in scena l’eterna lotta dell’uomo alla conquista del mondo e della felicità. Ma sopra il mare insondabile dei sentimenti – amori trascorsi, amori stanchi, amori nuovi – incombe inesorabile, come in una tragedia antica, l’ombra del Fato.
English Description