venerdì 21 settembre ore 17
Palazzo della Camera di Commercio, Sala Convegni, corso Vittorio Emanuele II 47, Pordenone

sabato 22 settembre ore 16.30
Piazza Chiossi, Domodossola


Lezioni intime
Gianluca Lo Vetro , Valeria Marini


Novità
Prezzo:
€ 17,00
Editore: Cairo Editore
Collana: Extra
Pagine: 192
ISBN/EAN: 9788860521651

in breve
La vita, la carriera, gli incontri, gli amori, le celebrità, i successi pubblici e il privato più piccante: quando Valeria Marini si mette a nudo lo fa con classe. Confessioni, rivelazioni, aneddoti e consigli sono il programma delle sue Lezioni Intime: la storia di una donna di successo, e le sue regole semiserie per raggiungerlo, e mantenerlo. Dalla prima cotta per il giovane artista «con le stelle negli occhi» al debutto in teatro con Mario Scaccia e un braccio rotto, dall’exploit televisivo del Bagaglino al trionfo di Sanremo: l’ascesa della Stella Bionda, nella quale Federico Fellini voleva «abitare» e con cui Alberto Sordi ha girato uno dei suoi ultimi film, è raccontata anche dai tanti personaggi che hanno incrociato la sua vita. Franco Zeffirelli, Pippo Baudo, Lella Bertinotti, Alba Parietti, Bruno Vespa, Dolce e Gabbana, Renato Zero e molti altri ancora rivelano particolari inediti della burrosa celebrità che ha fatto della sua esistenza un’opera d’arte di Pop-olarità.

Inoltre, per la prima volta, Valeria svela tutti i retroscena del suo rapporto con Vittorio Cecchi Gori, rievocando il colpo di fulmine, la famosa notte dell’irruzione, il mistero del fagottino di zafferano, le disavventure finanziarie e giudiziarie, le liti che hanno mandato in frantumi il loro amore. E il Senatore, vincendo la sua naturale ritrosia, in un’intervista esclusiva, torna a parlare di lei.

Un intrigante inserto chiuso V.M. (Valeria Marini dalla A alla Z Vietata ai Minori: al lettore la scelta se aprirlo) e una carrellata di foto a colori che ripercorre le principali tappe della vita di Valeria completano questo celebrity book, che è anche una biografia da vedere.
 English Description