venerdì 21 settembre ore 17
Palazzo della Camera di Commercio, Sala Convegni, corso Vittorio Emanuele II 47, Pordenone

sabato 22 settembre ore 16.30
Piazza Chiossi, Domodossola


Ti cucino in mezz’ora
Claudia Biondini


Prezzo:
€ 15,00
Editore: Cairo Editore
Collana: Extra
Pagine: 312
ISBN/EAN: 978-88-6052-585-7

in breve
Mezz’ora, trenta minuti: è questa la parola magica che chiunque deve cucinare più volte al giorno ama sentire. E i trenta minuti sono “veri”, nel senso che includono anche la preparazione, oltre all’esecuzione.

Claudia Biondini, chef prêt-à-porter, foodstylist per la pubblicità e autrice di libri di cucina, vi propone tante soluzioni sfiziose, colorate, innovative e, soprattutto, rapide per antipasti, primi, secondi, contorni e dessert. Per aggiungere un tocco di freschezza alla vostra tavola, le ricette di Claudia si ispirano alla tradizione mediterranea ma anche ai sapori di tutto il mondo passando per i superfood: stuzzichini fantasiosi, piatti forti, verdure a-più-nonposso ma anche torte salate, focacce e grissini, gelati, dolci al cucchiaio, barrette energetiche, smoothies e centrifughe.

Se volete che la rivoluzione entri nella vostra cucina, dovete leggere le Istruzioni per l’Uso: come cucinate e come mangiate parla di voi. I 30 minuti con Claudia diventeranno la vostra mezz’ora di benessere quotidiano. Bastano qualche piccolo accorgimento e alcuni consigli magicamente semplici: organizzare gli spazi di lavoro, scegliere gli utensili e i piccoli elettrodomestici che non possono mancare, trovare gli ingredienti migliori (anche nel supermercato sotto casa), seguire le regole per una buona cottura, imparare i metodi di conservazione, tenere in ordine mentre cucinate per risparmiare tempo e fatica… A volte è proprio cambiando alcune piccole abitudini che si diventa grandi chef.

Ognuna delle ricette è contrassegnata dal suo “timbro” che la definisce: lunch box, on diet, comfort food, gourmet, detox, veg, gluten free, low cost, così da rendere facile e immediata la creazione di un menu speciale. Non resta che mettersi a tavola!
 English description