sabato 18 novembre ore 16.00
Museo del Novecento Via Marconi, 1- Milano

sabato 18 novembre ore 18.30
Istituto dei Ciechi – Sala Barozzi, via Vivaio 7, Milano


Un amore grande grande
Sandro Mayer


Novità
Prezzo:
€ 8.00
Editore: Cairo Editore
Collana: Teatro
Pagine: 80
ISBN/EAN: 9788860521781

in breve
Una commedia allegra in due atti

Gianpaolo è ricco, molto ricco, e non ama la solitudine. Gianpaolo va per le strade di Napoli a cercare compagnia, e incontra Sebastiano, un ragazzo giovane e bellissimo che sogna una vita migliore. La vita che Gianpaolo può offrirgli.

Dopo quarant’anni molte cose sono cambiate, o forse nessuna. Gianpaolo ha realizzato la sua ambizione di sempre, calcare le scene. Per tutti lui ora è Wanda, la femmina del Ventesimo secolo, la grande cantante, la divina soubrette. Sebastiano, che lo aspetta sempre a casa, nascosto agli occhi del mondo, è diventato per il suo capriccioso e volubile compagno, Filumena. Filumena che gli sta accanto, che gli fa da serva. Proprio come la Filumena Marturano della commedia di De Filippo. E proprio come lei, in occasione di una tournée spagnola, il travestito/casalingo disperato decide di incastrare il dispotico amante. a quel fatidico e agognato sì non sarà l’unica tempesta a sconvolgere la vita della stravagante vedette…

Ispirandosi al capolavoro di Eduardo De Filippo, Sandro Mayer arricchisce il famoso canovaccio di spazi coreografico-musicali: da Claudio Villa a Diamonds Are A Girl’s Best Friend. Il risultato è un’esilarante commedia degli equivoci, che miscela con sapienza una umanissima quotidianità e scottanti problemi di attualità.
English Description