domenica 4 dicembre ore 15.30
Libreria Mondadori, via Cavour 23, Arona -No-

lunedì 12 dicembre ore 16
Libreria Mondadori, via Appia Nuova 51, Roma


Con il cuore
Storie di donne che hanno scelto di dedicare la vita agli altri
Anna Cataldi


Novità 2011
Prezzo:
€ 14,00
Editore: Cairo Editore
Pagine: 240
ISBN/EAN: 978-88-6052-370-9

in breve
Anna Cataldi non è una donna comune: colta e privilegiata, a un certo punto della vita non ha esitato a rimettersi in gioco e a dedicare tutta se stessa agli altri. È stata l’amica di sempre Audrey Hepburn a indicarle la strada: l’indimenticata protagonista di Colazione da Tiffany che è diventata instancabile ambasciatrice dell’Unicef in Africa, America Latina, Asia. Di lei si racconta in queste pagine, ma anche di altre quattro donne, sorelle nel coraggio e nella volontà di costruire un futuro di speranza per coloro che futuro e speranza non hanno mai avuto.

C’è la storia di Annalena Tonelli, missionaria in Somalia, che ha speso trent’anni della sua esistenza al servizio dei somali costruendo centri di assistenza e lottando contro le piaghe della tubercolosi, dell’Hiv e delle mutilazioni femminili. Finché nel 2003 ha trovato la morte per mano di un gruppo di fanatici nell’ospedale da lei creato.

Di Nancy Dupree, l’unica occidentale a camminare per le vie di Kabul senza paura, che ha lavorato mezzo secolo per salvare dalla distruzione l’immenso patrimonio culturale afghano e restituire a un popolo le sue radici e la sua memoria.

Di Rosamond Carr, madre infaticabile di migliaia di orfani ruandesi, che ha dato loro una casa sfidando la brutalità di un paese insanguinato da uno dei genocidi più sconvolgenti della Storia. Di Linda Beekman, donna delle pulizie di un paesino della Florida, che è più volte entrata e uscita da Sarajevo sotto assedio riuscendo a portare con le sue sole forze oltre due tonnellate di aiuti umanitari: non solo cibo per il corpo ma anche per l’anima.

Storie di incredibile generosità, grande forza e assoluta determinazione, che obbligano alla riflessione, scuotono la coscienza, ma soprattutto toccano il cuore.

 English description