Miami meets Milano 2019
International Art Exhibition



Prezzo:
€ 40,00
Editore: Editoriale Giorgio Mondadori
Collana: Artisti
Pagine: 306
ISBN/EAN: 978-88-374-1888-5

in breve
È l’ormai tradizionale volume dedicato all’iniziativa internazionale “Miami meets Milano - International Art Exhibition”, organizzata dal curatore di mostre ed eventi Salvo Nugnes e tenutasi dal 4 all’8 dicembre 2019 a Miami Beach, uno dei luoghi di mare più belli e visitati degli Stati Uniti, in concomitanza con Art Basel. Giunta alla quinta edizione, tramite l’esposizione delle opere di artisti storicizzati ed emergenti provenienti dal territorio nazionale e dall’estero, la rassegna vuole creare un punto d’incontro e condivisione, un collegamento a livello artisticoculturale tra due realtà apparentemente lontane. Il catalogo vede il contributo straordinario di Vittorio Sgarbi, di Paolo Liguori, di José Dalí figlio di Salvador, del Direttore generale del Ministero, del fotografo Roberto Villa, del Presidente della Regione Lombardia, del Sindaco di Milano, del Sindaco di Miami, del Console generale d’Italia e molti altri.

“Seppure fisicamente lontane, Miami e Milano sono realtà accomunate dallo spirito cosmopolita e da una visione moderna e dinamica della dimensione aggregativa. Sono metropoli evolute, sempre in costante trasformazione, che rivolgono particolare attenzione al mondo dell’arte e della cultura, specialmente negli aspetti più votati alla diffusione su larga scala.” .
Vittorio Sgarbi


“Nella rassegna ci sono artisti di calibro che espongono con autori storicizzati come Canova, Pirandello, Guttuso o Afro. Hanno l’opportunità di essere inseriti in un catalogo, pubblicato da Editoriale Giorgio Mondadori, assieme ad artisti che hanno segnato la storia dell’arte, tra cui Lodola e Boetti.” .
Salvo Nugnes


“Questa mostra è meravigliosa perché ha uno spirito libero e cosmopolita, all’insegna del vero talento artistico! Miami e Milano sono delle città in movimento, che vanno veloce. Ogni tanto serve avere un “punto d i arresto”, fermarsi quindi per v edere le opere d’arte in esposizione, fa bene alle persone e dà benessere.” .
Paolo Liguori


Un’ampia selezione di artisti italiani e stranieri in un libro che omaggia l’esposizione internazionale divenuta simbolo del dialogo culturale tra Miami e Milano, città dalla visione moderna e dinamica.