sabato 15 dicembre ore 18
Galleria Biffi Arte, Via Chiapponi 39, Piacenza

domenica 18 dicembre ore 18.00
Palazzo dei Principi, Corso Cavour 7, Correggio (RE)


Cenere alla cenere
Un nuovo caso per l’ispettore Frank Elder
John Harvey
traduzione di Gianni Pannofino

Prezzo:
€ 18,00
Editore: Cairo Editore
Collana: Scrittori Stranieri
Pagine: 416
ISBN/EAN: 978-88-6052-116-3

in breve
La detective Maddy Birch, che durante un’azione era stata testimone dell’uccisione di un delinquente da parte di un superiore, viene violentata e uccisa. Inevitabilmente le due indagini – quelle sulle modalità del raid e quella dell’omicidio della poliziotta – si intrecciano e, inevitabilmente, richiamano a Londra Frank Elder dal suo ritiro in Cornovoglia.

Qualcosa, infatti, lega l’ex ispettore della Investigativa Frank Elder, da tempo in congedo, e la poliziotta. Un breve, impacciato incontro di sedici anni prima, destinato a lasciare comunque un dolce rimpianto. Tanto più che la vita di Elder è sempre più devastata dallo strazio in cui è ridotta la vita di Katherine, la figlia diciassettenne, sull’orlo della tossicodipendenza.

Anche sua figlia, solo un anno prima, era stata rapita e stuprata, e forse lui avrebbe potuto evitarlo… Elder non può sottrarsi a questa indagine, non può lasciare questo caso insoluto. Deve battersi per Maddy e soprattutto per sua figlia. Deve battersi per se stesso e per smascherare la verità. Anche se si tratta di andare contro i propri fantasmi.
English Description