sabato 2 settembre ore 18.30
libreria Lettera 22, via Giuseppe Mazzini 84, Viareggio -Lu-


Cenere alla cenere
Un nuovo caso per l’ispettore Frank Elder
John Harvey
traduzione di Gianni Pannofino

Prezzo:
€ 18,00
Editore: Cairo Editore
Collana: Scrittori Stranieri
Pagine: 416
ISBN/EAN: 978-88-6052-116-3

in breve
La detective Maddy Birch, che durante un’azione era stata testimone dell’uccisione di un delinquente da parte di un superiore, viene violentata e uccisa. Inevitabilmente le due indagini – quelle sulle modalità del raid e quella dell’omicidio della poliziotta – si intrecciano e, inevitabilmente, richiamano a Londra Frank Elder dal suo ritiro in Cornovoglia.

Qualcosa, infatti, lega l’ex ispettore della Investigativa Frank Elder, da tempo in congedo, e la poliziotta. Un breve, impacciato incontro di sedici anni prima, destinato a lasciare comunque un dolce rimpianto. Tanto più che la vita di Elder è sempre più devastata dallo strazio in cui è ridotta la vita di Katherine, la figlia diciassettenne, sull’orlo della tossicodipendenza.

Anche sua figlia, solo un anno prima, era stata rapita e stuprata, e forse lui avrebbe potuto evitarlo… Elder non può sottrarsi a questa indagine, non può lasciare questo caso insoluto. Deve battersi per Maddy e soprattutto per sua figlia. Deve battersi per se stesso e per smascherare la verità. Anche se si tratta di andare contro i propri fantasmi.
English Description