sabato 18 novembre ore 16.00
Museo del Novecento Via Marconi, 1- Milano

sabato 18 novembre ore 18.30
Istituto dei Ciechi – Sala Barozzi, via Vivaio 7, Milano


Questo sole ti proteggerà
Silvana Giacobini


Prezzo:
€ 15,00
eBook € 6,99
Editore: Cairo Editore
Collana: Narrativa italiana
Pagine: 240
ISBN/EAN: 978-88-6052-60-69

in breve
Cosa c’è di meglio per rilassarsi che lasciare il caos di Roma e godersi una piccola vacanza ligure fuori stagione, in un alberghetto che promette tranquillità e buon cibo? Per la scrittrice Margot Amati qualche giorno a Torralba, vicino a Chiavari, è una promessa di serenità in un momento non facile: il suo editore le fa pressioni per la consegna del nuovo giallo e con il fidanzato lontano c’è una crisi non dichiarata. Ma dopo due giorni di meritato riposo, rimasta unica cliente della locanda di Claretta Molinari, una donna scialba dai modi un po’ bruschi, riceve un invito inaspettato per l’inaugurazione di un resort a cinque stelle, in una sontuosa villa accanto all’antica torre che dà nome alla località.

L’evento, recita l’invito, sarà di rilievo internazionale con ospiti di spicco allietati da uno chef di grido e da professionisti del benessere. Ma chi l’ha invitata? Chi può sapere che lei è lì? Margot è sorpresa e al tempo stesso attratta dall’idea, ma è l’imprevista reazione della Molinari a turbarla. La proprietaria cerca in ogni modo di dissuaderla ad andare: la Villa è un luogo maledetto, chi si avvicina muore. Soprattutto se è una donna giovane e bella. Dopo l’infausto pronostico, la supplica almeno di accettare una collana preziosissima, una sorta di talismano che non dovrà togliersi mai. Per il suo bene. Ma quando la scrittrice si presenta a Villa Soltera, si trova di fronte all’imponente ritratto di una misteriosa Signora in Nero che porta una collana identica alla sua...
In un crescendo di tensione, la “Ragazza in Giallo” si trova catapultata in un mondo dove nessuno è come sembra e tutti nascondono segreti impronunciabili. Anche la maledizione sembra esistere: sono tante le donne morte fra quelle mura e la linea di sangue non accenna a interrompersi. La bella Margot indaga a rischio della vita e il suo cammino incrocerà quello di un’antica setta di adepti senza volto, e di criminali dai colletti bianchi che infiltrano meticolosamente le Grandi Opere dell’Italia che conta. Fino all’incredibile verità.
 English description