sabato 30 settembre ore 16
Castello Isimbardi, via Milano 30, Castello D'Agogna -Pv-

domenica 1 ottobre ore 18.30
libreria Laformadellibro, via XX settembre 65, Padova


Io non mi tingo
Che cosa ho imparato su autenticità, bellezza, sesso, lavoro, maternità, e quello che conta davvero
Anne Kreamer
traduzione di Marina Petrillo

Prezzo:
€ 13,00
Editore: Cairo Editore
Collana: Extra
Pagine: 208
ISBN/EAN: 978-88-6052-119-4

in breve
Guardandosi in una foto, Anne si accorge che i capelli tinti, invece di ringiovanirla, le danno un aspetto fintissimo. In un istante e per sempre, Anne inizia a percepirsi in modo diverso e decide di smettere. Smettere di tingersi, come si smette di fumare. Non è una questione di moda. Decisa a riscoprire una dimensione più naturale, si trova a sfidare luoghi comuni e illusioni collettive create ad arte dal mercato.

Una donna di mezz’età con i capelli grigi può essere attraente? Verrà discriminata nel mondo del lavoro? E qual è il prezzo della finzione? Anni e anni di folli spese dal parrucchiere (un quarto di secolo al ritmo di una seduta ogni tre settimane), Anne Kreamer fa i conti in tasca alle donne americane ed europee; fruga tra le statistiche, organizza un sondaggio e si rivolge a consulenti d’immagine.

E scopre, per se stessa e per tutte noi, la sorprendente soddisfazione di essere autentiche. Perché è proprio l’autenticità il segreto del fascino delle bianche, delle grigie, delle sale-e-pepe: da Meryl Streep a Helen Mirren, Jamie Lee Curtis, Annie Lennox. E siamo solo all’inizio.
English Description