mercoledì 13 dicembre ore 18.30
Palazzo della Gran Guardia - Piano Nobile, piazza Bra' 1, Verona

venerdì 29 dicembre ore 18
Biblioteca Civica, piazza Airaldi e Durante 7, Alassio -Sv-


L’enigma di Alessandro Magno
Will Adams
traduzione di Mariagrazia Gini

Prezzo:
€ 18,00
Editore: Cairo Editore
Collana: Scrittori Stranieri
Pagine: 400
ISBN/EAN: 978-88-6052-120-0

in breve
Daniel Knox è un brillante archeologo di Cambridge in fuga da un boss della malavita egiziana. Gaille Bonnard è una giovane studiosa francese di lingua demotica, la scrittura egiziana usata anche nella stele di Rosetta. Elena Koloktronis è un’egittologa di fama, distrutta dal dolore per la perdita del marito. Philip Dragoumis, che si crede la reincarnazione di Filippo II, è un eccentrico milionario ossessionato dall’idea di liberare la Macedonia dalla dominazione greca.

Ognuno di loro ha un segreto, nessuno – o quasi – è quello che sembra. Indissolubilmente legati – dal tradimento, dall’omicidio, dall’avidità, dalla paura, dall’amore – tutti stanno cercando la tomba di Alessandro Magno, il leggendario mausoleo che celebri testimoni del passato hanno descritto degno di un dio.

La Storia sembrava averlo inghiottito per sempre, ma ora un misterioso codice potrebbe svelarne l’enigma. Ed è subito sfida senza esclusione di colpi… Un’avventura mozzafiato sullo sfondo del magico Egitto, tra antiche città e metropoli caotiche, esplorazioni negli abissi e inseguimenti nel deserto.

Un archeological thriller che finisce per coinvolgere anche noi in uno degli enigmi più affascinanti, e ancora irrisolti, dell’archeologia.
English Description