giovedì 13 settembre ore 18.30
Libreria Rizzoli, Galleria Vittorio Emanuele II, Milano


MSC Poesia
Scintilla d’autore - Poetry in Motion

Testi di Peppe Iannicelli e Concetta Voto

Novità
Prezzo:
€ 15,00
Editore: Editoriale Giorgio Mondadori
Collana: Grandi Libri illustrati
Pagine: 128
ISBN/EAN: 9788860521590

in breve
La storia di MSC Crociere comincia nel 1987, quando il Comandante Gianluigi Aponte decide di ampliare gli orizzonti operativi della sua azienda, già leader mondiale nel trasporto container, anche al mondo del turismo e delle vacanze.

A oltre vent’anni dal debutto e tante navi di successo in attività la compagnia di crociera ha varato MSC Poesia, cui è dedicato questo libro, ricco di immagini e suddiviso in tre parti. La prima ripercorre la storia dell’azienda e traccia il profilo delle persone che la guidano. La seconda parte presenta MSC Poesia, un gioiello della cantieristica mondiale che, accanto alle più moderne tecnologie e attrezzature al servizio degli ospiti non dimentica l’attenzione per l’ambiente e il rispetto per la natura. L’ultima parte propone una panoramica sulle rotte e sulle mete toccate dalla nave Poesia.

A ricordare che la nuova flotta di navi MSC si ispira alle parole e ai versi d’autore, accompagnano le immagini e i testi del volume citazioni dei grandi protagonisti della letteratura italiana: Dante, Petrarca, Boccaccio, Tasso, Alfieri, Foscolo, Leopardi, Manzoni, Pascoli, Carducci, D’Annunzio, Ungaretti.
 English Description