sabato 18 novembre ore 16.00
Museo del Novecento Via Marconi, 1- Milano

sabato 18 novembre ore 18.30
Istituto dei Ciechi – Sala Barozzi, via Vivaio 7, Milano


MSC Fantasia
Genio e Capolavoro



Prezzo:
€ 25,00
Editore: Editoriale Giorgio Mondadori
Collana: Grandi libri illustrati
Pagine: 224
ISBN/EAN: 9788860522115

in breve
“La nave più bella del mondo” vi aspetta

Uno straordinario volume per una straordinaria opera dell’uomo: Fantasia, la nuova ammiraglia della flotta MSC, un gigante del mare lungo 333 metri con una stazza di 133 mila tonnellate. Debutta il 18 dicembre 2008 nel porto di Napoli l’ultima nata del grande gruppo crocieristico internazionale, dotata di una tecnologia all’avanguardia accompagnata da sofisticati strumenti di navigazione.

Il volume la racconta, dalla progettazione al varo, attraverso stupende immagini che documentano passo passo i tre anni di lavoro necessari per realizzare questo vero e proprio capolavoro dell’ingegneria nautica.

L’idea, i progetti, le fasi costruttive, le soluzioni tecniche, l’attenzione alla natura, il servizio, la cucina, l’arredamento, i tessuti, gli ambienti: il libro svela tutti i segreti di MSC Fantasia, una città galleggiante che garantisce confort e divertimento agli ospiti. Piscine, palestre, centri benessere, teatri e tante altre attrazioni come, ad esempio, il cinema 4D e il simulatore di formula 1 per gli appassionati delle novità. Per realizzare tutto questo, oltre 4.000 persone hanno lavorato per oltre 3 anni affrontando le più disparate sfide tecnologiche. Come recita l’introduzione “La Nave più Bella del Mondo” vi aspetta, anche attraverso le pagine di questo straordinario volume.