mercoledì 28 giugno ore 21
Cortile Holden, Viterbo

mercoledì 5 luglio ore 23.45
Piazza Orologio, Polignano a Mare


Terra e acqua. Nel Mantovano per pescare
AA. VV.


Prezzo:
€ 12,00
Editore: Editoriale Giorgio Mondadori
Collana: Grandi Libri Illustrati
Pagine: 96
ISBN/EAN: 978-88-6052-363-1

in breve
Un viaggio suggestivo lungo i luoghi dell’acqua. I Laghi di Mantova, il Po, il Mincio, l’Oglio, il Chiese e il Secchia ma anche la prossimità con la sponda meridionale del Lago di Garda hanno “formato” la morfologia e il carattere del territorio mantovano.

E, se il turismo nelle sue varie articolazioni (culturale, letterario, ambientale, enogastronomico) è ormai da tempo un dato acquisito e una realtà economica importante, il volume desidera “fotografare” e sottolineare il fenomeno della pesca, che coinvolge migliaia di appassionati in provincia di Mantova. Un libro d’immagine, con grandi fotografie a colori (paesaggi, borghi, città, luoghi d’interesse e, naturalmente, pescatori all’opera), ma anche di servizio e di informazione.

Il sommario dell’opera prevede un’introduzione dedicata alla fauna ittica tipica e alle tecniche di pesca, cui seguono dieci itinerari di pesca suddivisi in varie voci: dove pescare, come arrivare, cosa pescare, cosa vedere e tante altre informazioni utili al pescatore. Il volume è stato realizzato con la collaborazione e con la consulenza tecnica del Settore Caccia e Pesca della Provincia di Mantova.

Un’opera per appassionati e non solo, con tante informazioni utili per tutti.

Una felice sintesi editoriale tra il volume di informazione tecnica e il libro d’immagine.

Centinaia di illustrazioni a corredo di un testo sempre puntuale.