venerdì 20 ottobre ore 18
Casa del Libro Mascali, via Maestranza 20, Siracusa


Human Tramp
osa...e vivi con passione
Gianmario Viganò


Maggio 2012
Prezzo:
€ 16,00
Editore: Editoriale Giorgio Mondadori
Collana: Grandi Libri illustrati
Pagine: 160
ISBN/EAN: 978-88-6052-452-2

in breve
Tra realtà e sogno, tra sconfitte e vittorie, tra immagini di ricchezza e di assoluta povertà, Human Tramp propone un cammino interiore alla ricerca della risposta al quesito di tutti: “Qual è il segreto che porta al raggiungimento del proprio obiettivo?”. Un sogno conduce l’autore nelle profondità marine e da lì ha inizio un viaggio verso la superficie, ovvero verso la comprensione. Durante l’ascesa incontra personaggi ostili ma anche maestri i cui insegnamenti gli permettono di soddisfare la sete di sapere e il desiderio di crescita. Un sogno, quello di Viganò, ma anche e soprattutto un viaggio spirituale che racchiude in sé gli insegnamenti per le scelte da compiere, le paure da superare e i dubbi da sciogliere.

Il racconto del sogno, che l’autore ricorda di aver fatto durante un lungo spostamento in aereo, è accompagnato nella seconda parte del volume dalle straordinarie immagini che Viganò ha raccolto durante i suoi numerosi viaggi. Oltre 120 straordinarie fotografie scattate in alcune tra le più belle località del mondo tra cui Calcutta, Dubai, Cayo Largo, Isole Vergini, Jamaica, Spagna, Malindi, Watamu, Catalina, Lisbona, Buenos Aires, Los Angeles, Cannes, Donotter per finire con Alberobello. Come a documentare che, in qualunque situazione sociale, in qualunque luogo della terra e in qualunque momento del proprio vissuto, ognuno di noi ha un obiettivo da realizzare, piccolo o grande che sia.

Un libro d’autore che, attraverso testi e fotografie, aiuta a conoscere il mondo e se stessi.

Dalle Isole Vergini all’India, dalla Jamaica a Malindi, da Los Angeles ad Alberobello, oltre 120 scatti dei luoghi più belli del mondo.

Tra realtà e sogno, tra sconfitte e vittorie, tra immagini di ricchezza e di assoluta povertà, Human Tramp propone un cammino personale di ricerca.