martedì 25 settembre ore 19.30
Libreria Tasso, Sala Convegni, piazza Angelina Lauro, Sorrento

Spoleto International Art Fair 2013
Linguaggi e percorsi di vita nel mondo

Novità 2013
Collana: Artisti
ISBN/EAN: 978-88-6052-491-1

Un catalogo in cui l’arte contemporanea è protagonista

Sedici eventi, otto mostre personali di pittura, tre di scultura, cinque collettive con opere di oltre centocinquanta artisti. Questi i numeri di Spoleto International Art Fair 2013, che da febbraio a ottobre vede coinvolta la suggestiva città umbra in cui arte e cultura si incontrano da sempre. Il catalogo raccoglie e presenta i contenuti della rassegna, in cui spicca la partecipazione di artisti come Marco Lodola, Antonio Possenti, Luca Alinari, Giuseppe Menozzi, Sergio Scatizzi.

Le loro opere, proposte all’interno della pubblicazione insieme a quelle di tanti altri artisti, riportano agli occhi del lettore il senso di un evento veramente internazionale, dove l’arte contemporanea è protagonista assoluta. Come annota Giammarco Puntelli, direttore artistico della manifestazione “Spoleto vi aspetta, andate e osservate l’arte contemporanea. Mettetevi in ascolto e vivetela con la mente e con il cuore.

Da febbraio a ottobre, una vetrina internazionale in una delle più suggestive città italiane.

Maestri della pittura e dell’arte plastica espongono in una grande festa dell’arte contemporanea.

Arte informale, figurativa, astratta e tecniche diverse si alternano nella rassegna e nel volume proponendo riflessioni sull’attuale panorama artistico.