sabato 18 novembre ore 16.00
Museo del Novecento Via Marconi, 1- Milano

sabato 18 novembre ore 18.30
Istituto dei Ciechi – Sala Barozzi, via Vivaio 7, Milano


Un anno in cucina
Enrico Mayer


Prezzo:
€ 17,00
Editore: Cairo Editore
Collana: Extra
Pagine: 376
ISBN/EAN: 978-88-6052-330-3

in breve
Quante volte vi siete chiesti: «Che cosa cucino oggi?». Uno spunto, un’idea è quello di cui avreste bisogno. Ecco allora 365 proposte, una al giorno, scandite secondo le stagioni, per portare in tavola un piatto sempre diverso. Primavera, estate, autunno e inverno: dall’antipasto ai primi piatti, dai secondi ai contorni fino ai dolci, l’esperto di cucina del settimanale Dipiù, Enrico Mayer, vi invita a scoprire tante ricette facili, con ingredienti di stagione scelti tra quelli meno costosi, reperibili nel vostro supermercato.

Solo raramente vi imbatterete in tartufi, caviale, aragoste e ostriche. La parola d’ordine è semplicità: non sono richieste particolari abilità culinarie né sofisticate attrezzature da chef. Secondo i procedimenti di preparazione descritti passo per passo, con gli strumenti che sicuramente avrete nel vostro cassetto di cucina, la perfetta riuscita di ogni piatto è garantita. Perché questo libro ha un segreto: tutte le ricette sono vere, sono state, una per una, realizzate in cucina e immediatamente fotografate affinché la pietanza conservasse la sua freschezza naturale. Non sono stati utilizzati colori artificiali, né filtri, né trucchi particolari: quello che vedete illustrato in queste pagine sarà esattamente quello che uscirà dalla vostra cucina.

Quando prenderete in mano questo libro, troverete subito la stagione che state vivendo: la striscia di colore al lato della pagina vi guiderà, verde per la primavera, arancione per l’estate, bordeaux per l’autunno e blu per l’inverno. Il tempo di preparazione è subito evidente, insieme agli ingredienti necessari, così potrete selezionare il piatto che risponde alle vostre esigenze del momento. Per ogni ricetta troverete anche una nota che vi racconterà alcune curiosità su ciò che avete appena preparato. Non vi resta che mettervi ai fornelli!

 English Description