2013 Vincitori e finalisti PDF 

ARTISTI SI NASCE FAMOSI SI DIVENTA
Due categorie, artisti esordienti e studenti d’accademia.
Quattro sezioni, pittura, scultura, fotografia e grafica/computer grafica.
Una mostra a Milano per quaranta
nuovi talenti.
Premi, borse di studio e diplomi per finalisti e vincitori.
Premio Arte 2013
Premio Arte 2013
Premio Arte 2013
Le Targhe d’oro, i Premi Accademia e il Premio Biffi sono stati assegnati il 24 ottobre alla Permanente di Milano, dove sono state esposte le opere dei 40 finalisti del Premio Arte 2013.

A Cosimo Casoni , autore dell’olio su tela neosurrealista Home sweet home, è stata assegnata la Targa d’oro per la pittura.
Per la scultura, la Targa d’oro è andata a Marco Ambrosini, che ha presentato delle gigantesche Manette in marmo nero del Belgio.
Giulia Federico, con la matita su cartoncino Melone, si è aggiudicata la Targa d’oro per la grafica e il Premio Biffi, mentre la Targa d’oro per la fotografia è andata alle nature morte Caravaggio in still life di Giuseppe Liddi.

I Premi Accademia per pittura, scultura, grafica e fotografia sono stati vinti, nell’ordine, dal polittico Anonymous project di Piergiorgio Del Ben, dal lavoro in alabastro Natura naturata di Antonella Ludovica Barba, dal progetto su nome e identità E tu cosa mi dai in cambio? di Claudio Sorrentino e dal Nuovo trattato di filosofia esistenzialista di Giuseppe Scandurra.