Giovanni Gorga

Giovanni Gorga, sin dai primi anni ’90 lavora in aziende farmaceutiche occupando posizioni prima nell’area scientifica e successivamente nell’ambito delle relazioni pubbliche e istituzionali. Approda alla medicina complementare nel 2004 e oggi è direttore affari istituzionali nell’azienda leader del settore. In questi ultimi anni è stato ideatore e promotore di molteplici iniziative per la diffusione della medicina omeopatica, ed è a oggi riconosciuto interlocutore dalle istituzioni per la diffusione e lo sviluppo legislativo della stessa. Dal 2009 fino al 2012 è stato membro del direttivo di ECHAMP, associazione internazionale con sede a Bruxelles che raggruppa le aziende di tutta Europa e collabora con il Parlamento europeo per il miglioramento legislativo della disciplina omeopatica. Membro del consiglio direttivo di Omeoimprese dal 2009, associazione di imprese di settore che operano in Italia, nel 2015 ne viene eletto presidente. Dal 2014 è Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.