PRO BIENNALE 2021

PRO BIENNALE 2021

Presentata da Vittorio Sgarbi, curata da Salvo Nugnes

È il catalogo della mostra d’arte contemporanea internazionale “Pro Biennale”, tenutasi a Venezia dal 29 maggio al 2 giugno 2021 presso il Padiglione Spoleto, negli spazi della settecentesca Chiesa della Pietà, in Riva degli Schiavoni, a circa 400 metri da Piazza San Marco. Pro Biennale ha visto esposte le opere di tanti talentuosi artisti contemporanei provenienti da tutta Italia e non solo. L’iniziativa, organizzata dal curatore di mostre e grandi eventi Salvo Nugnes, ha il contributo di Vittorio Sgarbi, Francesco Alberoni, sociologo internazionale; Silvana Giacobini, già direttrice di «Chi» e di «Diva e Donna»; Katia Ricciarelli; Maria Rita Parsi, scrittrice e psicoterapeuta; Giordano Bruno Guerri, storico e presidente del Vittoriale di D’Annunzio; Paolo Liguori, direttore di Tgcom24; Caterina Grifoni, presidente FIDAPA Sp.; Luigi Brugnaro, sindaco di Venezia; Luca Zaia, presidente della Regione Veneto e dell’assessore Paola Mar.

“A un anno dall’inizio di questa particolare situazione la Pro Biennale si dimostra ancora una volta un punto di riferimento nel panorama artistico italiano e non solo, la dimostrazione che l’arte non può e non deve fermarsi.”
Salvo Nugnes

Una mostra internazionale che ha saputo rilanciare Venezia come luogo privilegiato per l’arte contemporanea.

Biografie e opere di artisti italiani e stranieri che si confrontano tra pittura, scultura, fotografia e grafica.