7a Biennale Internazionale di Arti Visive Villa Farsetti

7a Biennale Internazionale di Arti Visive Villa Farsetti

La quarta tappa 2018 di Italiarts ha avuto luogo nella splendida Villa Farsetti, a Santa Maria di Sala, pochi chilometri da Venezia. L’evento espositivo, nato dalla collaborazione tra l’Associazione Culturale “a se stante” e Artestruttura di Giancarlo Caneva, si è svolto dal 15 settembre al 7 ottobre 2018 all’interno della 7a Biennale Internazionale di Arti Visive, dal titolo “Il libro illeggibile - Omaggio a Bruno Munari”. In mostra e nel volume le opere pittoriche, plastiche e fotografiche di circa cento artisti – tra italiani e stranieri – accompagnate da una nota critica-biografica. Il catalogo, di grande formato, è arricchito dai contributi di Sergio Favero, Presidente dell’associazione “a se stante”, Stela Stingaci, ambasciatrice della Repubblica Moldava, Adolfina De Stefani, curatrice e critica d’arte, Nicola Fragomeni e Luca Morosin, rispettivamente sindaco e assessore alla cultura di Santa Maria di Sala. Il testo critico introduttivo di Boris Brollo offre un’interessante chiave di lettura sull’ibridismo nell’arte. Coordinamento editoriale di Sergio Favaro e Luciana Zabarella. In copertina e retro di copertina opere di Giampaolo Muliari. “... nell’orizzonte della storia dello sviluppo artistico ci sta tutta la pittura del mondo, tutta la fotografia del mondo, tutta la scultura del mondo che abbiano senso o meno, oggi accettiamo tutto, ma ciò che resterà di questa marea di “detriti artistici” sarà solo chi farà un’arte mutante.” Boris Brollo Più di cento artisti rappresentati attraverso le loro opere e raccontati con un breve profilo critico-biografico. Il catalogo di un evento internazionale sempre più seguito e apprezzato, ospitato in una delle più belle ville del Veneto.