EMANUELA CONGEDO. CORPO - ANIMA - MENTE

Editoriale Giorgio Mondadori

EMANUELA CONGEDO. CORPO - ANIMA - MENTE

Immagini, poesie, riflessioni, sono quelle che troviamo all’interno dei tre volumi Corpo, Anima, Mente, contenuti in un elegante cofanetto con il bel ritratto fotografico dell’autrice in evidenza. Di professione commercialista, in questa pubblicazione Emanuela Congedo rivela una spiccata personalità artistica e letteraria proponendo testi lirici, racconti e dipinti da cui emergono tutta la passione, la forza ma anche l’umana sensibilità di una persona autentica, con le debolezze e le fragilità in cui ogni lettore si potrà riconoscere. A cura di Emanuela Congedo e Lara Ruffinengo, coordinamento editoriale Domenico Monteforte, collana Signa Artis.


“Il fedele autoritratto di una personalità garbata, che non rinuncia a perseguire i propri principi e i propri ideali. Riassemblando con pazienza i frammenti di una vita, l’autrice ricrea un mondo nuovo, in cui tutto sembra ancora possibile.”                     
Francesca Bogliolo

 

EMANUELA CONGEDO
Nata a Torino il 12 giugno 1969, dottore commercialista e revisore dei conti, è titolare della galleria/laboratorio ÀrtEmy di Alassio, che ha fondato con la finalità di scoprire e dare risalto ad artisti emergenti. Per molti anni, fin da bambina, ha fatto attività agonistica a cavallo nel salto ad ostacoli, oggi è Maestra di ballo latino-americano, ma le sue innate passioni sono scrivere e dipingere. Inizialmente pubblica il libro di dipinti e poesie Nuvole di luce, ma il lavoro la occupa molto e per diverso tempo non produce altro, anche se partecipa a qualche concorso di poesia e continua a dipingere come hobby. Poi la svolta, legata a una malattia agli occhi e al desiderio di cogliere ogni attimo della propria vita. Nasce così questa pubblicazione in tre volumi, un prezioso condensato della sua esistenza, delle sue passioni, della sua forza, della sua sensibilità verso la luce e la bellezza.