Carla Chiusano

Editoriale Giorgio Mondadori

Carla Chiusano

Dipingere con il cuore ed il sorriso

“L’arte di Carla Chiusano è una fotografia della vita realizzata con l’uso sapiente del pennello" scrive Ermanno Tedeschi nel testo introduttivo della monografia, che raccoglie un’accurata selezione di opere dell’artista partendo dal suo ciclo più recente "Celebrating Diversity" e attraversandone l’intero percorso pittorico, da "Occhi" a "Ritratti", da "Simboli" ad "Astratto" per finire con "Inoltre". Sono oltre un centinaio le opere pittoriche pubblicate, cui si aggiunge nella parte finale una raccolta di vignette, che esprimono tutto il "sense of humor" dell’autrice. Chiude il volume un patchwork di immagini tratte dall’archivio fotografico di Carla Chiusano, in cui momenti di quotidianità familiare si alternano a situazioni di vita artistica. A cura di Paola Gribaudo, testi di Ermanno Tedeschi, Dario Voltolini e Mimmo Calopresti, traduzione in lingua inglese.

"L’arte di Carla Chiusano è una fotografia della vita realizzata con l’uso sapiente del pennello. Nelle sue opere traspare con evidenza il desiderio di comunicare con urgenza alcuni importanti messaggi, positivi e negativi, che vengono continuamente trasmessi dall’ambiente che la circonda. Carla ha avuto la fortuna di vivere in diverse parti del mondo, da Londra a Rio de Janeiro, da Roma a Ginevra: questa sua internazionalità ha fatto di lei un’artista a tutto tondo, con una visione ampia e profonda delle cose."
Ermanno Tedeschi

La prima importante monografia di un’artista brava e intelligente, capace di comunicare messaggi importanti attraverso le sue opere.

Finalista del “Premio Arte 2019”, Carla Chiusano si distingue per l’immediatezza con cui raggiunge gli occhi e il cuore dell’osservatore