Infinity Academy

Editoriale Giorgio Mondadori

Infinity Academy

da un’idea di Giammarco Puntelli

Catalogo di un ciclo di mostre svoltesi tra marzo e aprile 2019 ad Anghiari, Gubbio e Sabbioneta, che Giammarco Puntelli, critico d’arte incline alla ricerca interdisciplinare, ha dedicato al suo innovativo progetto, il primo e l’unico in Europa a valorizzare le individualità dell’artista e del suo messaggio mettendoli in relazione con l’emozione e il cambiamento di chi osserva l’opera d’arte, un processo che intende coinvolgere gli artisti insegnandogli a diventare imprenditori di sé stessi. La pubblicazione presenta un’ottantina di artisti, alcuni dei quali hanno partecipato a precedenti volumi ed eventi organizzati da Giammarco Puntelli. Da un’idea di Giammarco Puntelli, a cura di Annalisa Puntelli Sacchetti.

"Infinity è nato come progetto affinché si possa, per la prima volta, sottolineare una funzione specifica che ha l’arte: trasformare i nostri stati d’animo e con loro il livello di benessere biochimico del nostro corpo, la qualità dei nostri pensieri e, di conseguenza, le nostre decisioni e i nostri comportamenti osservando un’immagine, osservando un’opera d’arte."
Giammarco Puntelli

"Selezionare oltre centoventi opere su oltre cinquecento è stato entrare in sintonia con le singole note, riuscire ad andare al di là del “che bella opera” e del “una ricerca interessante”, per entrare nei singoli mondi, nelle singole diversità. È stato un bellissimo viaggio, un’avventura appassionante, un percorso di un semestre che mi ha arricchito e del quale farò tesoro, come in ogni viaggio della vita."
Annalisa Puntelli Sacchetti

Oltre ottanta artisti contemporanei si confrontano mettendosi in relazione con l’emozione di chi osserva l’opera d’arte.

Arte figurativa, astratta, informale, cinetica, geometrica ma anche scultura e fotografia in questa interessante panoramica.