L'ARTE IN CUCINA. GLI ARTISTI INCONTRANO GLI CHEF

Editoriale Giorgio Mondadori

L'ARTE IN CUCINA. GLI ARTISTI INCONTRANO GLI CHEF

Nato da un’intuizione dell’artista e organizzatore di eventi Domenico Monteforte il volume, giunto alla quinta edizione, ha ispirato un format televiso condotto da Nilufar Addati. Oltre quaranta protagonisti del mondo artistico contemporaneo vengono presentati con accurata biografia e alcune opere scelte. Ognuno di loro è invitato a proporre una ricetta del territorio, “certificata” da uno chef di alto livello. Per ogni piatto è inoltre consigliato l’abbinamento a un vino. Il protagonista di questa edizione è Antonio Nunziante che si racconta in un’intensa intervista. Tra le novità di quest’anno, la rubrica di approfondimento
dedicata ad alcuni degli artisti presenti nel volume, a cura di Filippo Lotti. Ricchissima la sezione dei contributi con Domenico Monteforte, Susanna Donatella Campione, Rita Alessandra Fusco, Francesca Ada Navari, Umberto Guidi, Fabrizio Diola, Francesca Bogliolo, Ilaria Magni, Isabella Mura, Sara Taglialagamba.


“Un libro, questo, che stimolò l’idea ad un produttore televisivo particolarmente illuminato, Maurizio Polini, di farne un format televisivo. Ecco nascere “L’Arte in Cucina - storie di artisti, chef e passioni”, la creatura televisiva nata e cresciuta, un format che a breve inizierà la sua seconda stagione sul canale 132 di SKY, il canale del Gambero Rosso, condotto magistralmente dalla bellissima ed impeccabile Nilufar Addati, vera scoperta televisiva della scorsa stagione, che si è calata così bene in questo ruolo e in questo format da essere ormai un tutt’uno con esso.”
Domenico Monteforte


Oltre 40 artisti – pittori, scultori e non solo – alle prese con pentole e fornelli, accompagnati da grandi chef.

Un dialogo ideale tra colori, forme e sapori in un libro (anche) fotografico che diventa gioia per gli occhi e per il palato.

Arte, ristorazione, piatti e prodotti tipici, vini: le eccellenze del Bel Paese raccolti e presentati in una pubblicazione di successo.