SUSTAINABLE ART

Editoriale Giorgio Mondadori

SUSTAINABLE ART

A proposito della pandemia. “Forse è proprio in momenti come questi che finalmente possono uscire alla scoperto i “veri artisti” in grado di resistere alle intemperie della vita e del destino per indicare alle nuove generazioni le strade da intraprendere e da seguire: perché l’arte è il vero termometro del tempo, induce alla riessione, è testimone fedele dell’attualità, riesce a precorrere i tempi e prevedere il futuro.” spiega il critico d’arte Luciano Carini nell’introduzione del volume, che presenta gli artisti di punta di Arte 5.0 Investment, uniti nel segno della sostenibilità ambientale e del giusto equilibrio tra uomo e natura. All’interno del volume, presentati con biografia, recensione e un’accurata selezione di opere: Luigi Pilato, Alex Da Torres, Fabio Modica, Luca Dall’Olio, Marta Bordonali, Geraldo Lafratta, Nicola Morea e Giampiero Abate. Testi critici di Luciano Carini, organizzazione e produzione Arte 5.0 Investment.


“Sono otto, al momento, gli artisti selezionati e coinvolti in questo progetto e si tratta, come dicevo sopra, di artisti di lunga e provata esperienza e già riconosciuti come “Maestri”, dunque pronti per essere inclusi nei percorsi ufficiali della Storia dell’Arte. Si tratta cioè di personaggi in grado di fornire ampie e sicure garanzie per imporsi a breve o medio termine sul mercato sia nazionale che internazionale.”
Luciano Carini


Un volume che tratta l’arte nel segno della sostenibilità ambientale e del giusto equilibrio tra uomo e natura.

Biografie e opere di otto artisti italiani apprezzati dal collezionismo.

Figurazione moderna, Pop Art, Surrealismo, arte informale, scultura fantastica dialogano all’interno di un catalogo che guarda alla bellezza.