Pro Biennale - Presentata da Vittorio Sgarbi

Pro Biennale - Presentata da Vittorio Sgarbi

È il catalogo della mostra d’arte contemporanea internazionale “Pro Biennale”, presentata da Vittorio Sgarbi e organizzata dal manager Salvo Nugnes, che si è tenuta dall’8 al 29 maggio 2018 a Venezia presso lo Spoleto Pavilion (Calle dei Cerchieri, 1270) e alla Scuola Grande di San Teodoro (Campo San Salvador 4810, a pochi passi dal Ponte di Rialto).ha ospitato le opere di oltre 110 artisti contemporanei storicizzati, affermati ma anche emergenti, italiani e stranieri, che si sono cimentati tra pittura, scultura, fotografia e grafica in una grande varietà di indirizzi e influenze artistiche. Testo introduttivo di Salvo Nugnes (presidente di Spoleto Arte), presentazione di Vittorio Sgarbi, contributi di Gian Luca Galletti, Luca Zaia, Luigi Brugnaro, Tony Di Corcia, Roberto Villa, Luigino Rossi, Elena Gollini, Vanna Ugolini, Alberto D’Atanasio, Katia Ricciarelli, Josè Dalì, Pippo Franco. “La mostra vede esposte centinaia di opere di talentuosi artisti, provenienti da tutto il mondo, all’interno di due location storiche ed esclusive quali la Scuola Grande di San Teodoro, a pochi passi dal Ponte di Rialto, e lo Spoleto Pavilion, che si trova in uno dei sestieri più rinomati della città lagunare, Dorsoduro. Io concepisco l’arte come un simbolico spazio in cui poter sognare e riflettere, ed in questa visione i due luoghi scelti hanno un ruolo catartico e favoriscono un maggiore appagamento percettivo e sensoriale.”” Salvo Nugnes Una mostra internazionale, un catalogo che la racconta, due prestigiose location in una città magica, unica nel suo genere. Le opere di 110 artisti italiani e stranieri si confrontano tra pittura, scultura, fotografia e grafica.